partner

CAMPI AVVENTURA E VACANZE NATURA

La Panda Avventure realizza programmi nazionali di educazione ambientale e turismo responsabile che aderiscono al Percorso di Qualità e di Sostenibilità Ambientale del sistema Campi Avventura e Vacanze Natura, circuiti di turismo responsabile rivolti il primo ai ragazzi (Campi Avventura) il secondo alle famiglie e agli adulti (Vacanze Natura) di cui la Panda Avventure è fondatrice, insieme ad altri tre tour operator (Palma Nana - Palermo, CTIN Viaggi - Milano, Fausto Viaggi - Teramo).

E.D.I. Onlus

Insieme alla Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus, la Panda Avventure organizza percorsi di educazione non formale (campi scuola e campi estivi) sui diritti dell'infanzia per minori che vivono in zone di frontiera socialmente complesse.

SAVE THE CHILDREN

La Panda Avventure collabora con Save the Children Italia, una delle più importanti organizzazioni indipendenti per la tutela e la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, a numerosi progetti, come ad esempio   Fuoriclasse, Diritti in campo, Underadio.

AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile)

I Soggiorni che proponiamo nascono con l'obiettivo di operare concretamente per la natura e il territorio, mettendo in pratica i valori che si fondano sulla sostenibilità ambientale e nel rispetto delle culture locali. In quest'ottica la Panda Avventure aderisce ad AITR , che sostiene il Turismo Responsabile al fine di  promuovere stili di vita sostenibili, comportamenti di consumo critico e vita solidale.

LEGAMBIENTE

Un protocollo d'intesa è stato firmato recentemente fra Legambiente e Panda Avventure per promuovere a partire dai più giovani un turismo attento al patrimonio storico, artistico e ambientale. L'obiettivo è offrire un'occasione formativa attraverso un'esperienza vissuta in ambienti dal grande valore naturalistico. I soggiorni e i percorsi didattici di valorizzazione ambientale e riscoperta culturale fanno crescere nei giovani l'importanza di alcuni valori che i nostri luoghi conservano.

PARTNERS

...